Comunicazione presidente Mancuso
Il Presidente
Avv. Raffaele Mirigliani
Per on. Filippo Mancuso
Presidente Consiglio Ragionale – SEDE
filippo.mancuso@consrc.it
ufficio.gabinetto@pec.consrc.it
Egregio Presidente,
con gli altri amici della Fondazione abbiamo preso atto con compiacimento dell’intervento presso RFI per sollecitare le iniziative a favore del territorio calabrese e confidiamo che ciò vorrà perseguire nei programmati ulteriori incontri.
Ci riferiamo in particolare, oltre al tema del passaggio a livello, alla linea Catanzaro Lido – Lamezia Terme, che indubbiamente deve essere completata ed elettrificata, di modo che sia una efficiente metropolitana che unisca i territori dell’intera area nelle sue articolazioni e funzioni complementari.
Come pure deve essere articolato il rapporto con l’aeroporto e la stazione centrale e la fruibilità delle adiacenze e collegamenti efficienti.
In tal senso va interpretato anche il rinnovato interesse per l’area vasta.
Ritengo che il Suo intervento sia assolutamente meritorio poiché su tali tematiche, così nei rapporti con le Università e le istituzioni sanitarie, pur nella loro autonomia, l’intervento politico, in senso ampio, nell’interesse pubblico sia legittimo ed anzi necessario e non significa certo, come talvolta viene intesa come lesione della loro autonomia.
Non ci dispiacerebbe la possibilità di un incontro per poter esprimere di persona le nostre sollecitazioni. In tal senso auspichiamo una informale convocazione.
Con i migliori auguri per il nuovo anno, i nostri più cordiali saluti.