COMUNICATO
Ho costatato l’interessamento sulle puntuali questioni da me sollevate anche in occasione della ripresa dell’attività per la formazione del Piano Strutturale puntualizzate con mia datata 26 gennaio 2024 diretta al Sindaco e di cui è stata data diffusione.
Mi riferisco in particolare al collegamento da via De Filippis e via Molè (Sala) con Germaneto e la Due Mari e al comprensorio Giovino (amore mio in sede amministrativa e giudiziale, come è ampiamente documentato).
Quanto alla prima questione, anche se il Sindaco genicamente in via postuma afferma di aver trattato di essa nelle linee programmatiche (se pure non ne rinvengo traccia), ritengo opportuno precisare che già a suo tempo, quando si prevedeva uno sviluppo della zona Sansinato, si ipotizzava un collegamento da viale de Filippis verso l’uscita galleria seguendo un vecchio tratturo e, per altro verso, per Germaneto e a collegamento con la strada Catanzaro Sala via Fares a monte della stessa per proseguire sulla strada esistente in uscita verso la Stazione di Caraffa, Università e Cittadella.
Purtroppo, non ho trovato nessun accenno di ciò nel progetto di piano strutturale.
Spero che ciò avvenga.
Altra cosa è la strada per Pratora che, oltre ad essere uno sbocco per la zona Tiriolo ed oltre, consentirebbe rapido accesso anche alla Due Mari grazie ad auspicabili lavori di ammodernamento per cui da parecchio si aspetta.
Quanto all’altra pratica Giovino, mi sono diffuso sull’aspetto strade e non solo sul prolungamento del lungomare ma anche su quelle del collegamento dell’intero comprensorio.
Noto interessamento al riguardo.
Confido che ciò possa avere riscontro, stante la vitale importanza, a prescindere dal mancato riscontro al mio interessamento.
avv. Raffaele Mirigliani